Crevenna, cominciata la demolizione del vecchio asilo
Nella frazione di Erba le ruspe sono entrate in azione ieri mattina: al suo posto un parcheggio pubblico da 25 posti
Erba
A Crevenna le ruspe sono entrate in azione. Ieri mattina in via San Giorgio è partito l’intervento di demolizione di Ca’ Mornigo, il vecchio asilo e centro aggregativo della frazione che lascerà il posto a un parcheggio pubblico da 25 posti auto.
Il sindaco Mauro Caprani ha effettuato un sopralluogo: «Gli interventi procedono secondo i programmi, la demolizione segue la rimozione delle piante nel giardino effettuata nei giorni precedenti». Prima di procedere con la demolizione, operatori specializzati hanno smaltito l’amianto presente sulla copertura dell’edificio.
I lavori di realizzazione del parcheggio pubblico sono iniziati il 10 ottobre con la pulizia del verde. Alla fine della scorsa settimana c’è stato un imprevisto: una tubatura del gas si è rotta mentre gli operai stavano rimuovendo una pianta e l’odorante si è sparso in tutta la frazione; il problema è stato risolto con l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici della rete.
I lavori proseguiranno ancora per settimane. Dopo aver smaltito i detriti, si procederà con la realizzazione del parcheggio, comprensivo di aiuole e dell’impianto di pubblica illuminazione. L’area di sosta servirà i residenti di Crevenna, in particolare la parrocchia di Santa Maria Maddalena, che dista pochi metri, e Villa Ceriani, attualmente in corso di ristrutturazione.
Lo stesso appalto prevede la realizzazione di un piccolo parcheggio da dieci posti auto in via Volta, in centro città, davanti al bar Hocus Pocus; i lavori partiranno una volta concluso l’intervento di Crevenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA