Elezioni per 50 mila comaschi
In corsa 45 candidati sindaco
Il 3 e 4 ottobre si vota in 23 Comuni. Quorum al 40% dove si è presentata una sola lista. Niente Green pass per gli elettori
Poiché nessuna località supera i 15mila cittadini non sarà previsto il doppio turno. E c’è una importante novità per quel che riguarda il quorum nei Comuni in cui si è presentata una sola lista (Trezzone, Lambrugo, Eupilio, Sormano, Cavargna); l’elezione sarà valida al raggiungimento del 40% degli elettori ai seggi, e non più al 50% dei votanti. Si voterà domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15.
Per essere ammessi al voto gli elettori dovranno esibire la tessera elettorale, insieme alla carta di identità o altro documento di identificazione munito di fotografia. In caso di esaurimento o smarrimento della tessera, il cittadino deve richiedere un duplicato all’Ufficio elettorale . Niente Green pass per accedere ai seggi elettorali, ma saranno adottate tutte le precauzioni organizzative e di protezione necessarie per garantire la sicurezza nell’espletamento delle operazioni elettorali e prevenire i rischi di contagio.
(Manuela Clerici)
Tutti i candidati su La Provincia in edicola domenica 5 settembre
La registrazione al sito de La Provincia di Como è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA