Elezioni per 50 mila comaschi  In corsa 45 candidati sindaco
Un elettore al seggio numero uno di Olgiate Comasco alle elezioni comunali del giugno 2016

Elezioni per 50 mila comaschi

In corsa 45 candidati sindaco

Il 3 e 4 ottobre si vota in 23 Comuni. Quorum al 40% dove si è presentata una sola lista. Niente Green pass per gli elettori

Poiché nessuna località supera i 15mila cittadini non sarà previsto il doppio turno. E c’è una importante novità per quel che riguarda il quorum nei Comuni in cui si è presentata una sola lista (Trezzone, Lambrugo, Eupilio, Sormano, Cavargna); l’elezione sarà valida al raggiungimento del 40% degli elettori ai seggi, e non più al 50% dei votanti. Si voterà domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15.

Per essere ammessi al voto gli elettori dovranno esibire la tessera elettorale, insieme alla carta di identità o altro documento di identificazione munito di fotografia. In caso di esaurimento o smarrimento della tessera, il cittadino deve richiedere un duplicato all’Ufficio elettorale . Niente Green pass per accedere ai seggi elettorali, ma saranno adottate tutte le precauzioni organizzative e di protezione necessarie per garantire la sicurezza nell’espletamento delle operazioni elettorali e prevenire i rischi di contagio.

(Manuela Clerici)

Tutti i candidati su La Provincia in edicola domenica 5 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA