Come sta il Pontefice? La risposta di una comasca Mariella Enoc: «Sabato ero dal Papa: affaticato ma ironico»

La testimonianza Da sempre la procuratrice dell’ospedale Valduce è vicina al Pontefice: «Ha una grande forza d’animo, sta meglio»

«Ho visto e sentito il Papa: ha una forza straordinaria». Di recente Mariella Enoc, da più di dieci anni procuratrice speciale del Valduce, ha rassegnato le dimissioni dalla direzione dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Ma alla luce dei tanti impegni chiesti ancora ad Enoc il dialogo con Papa Francesco resta costante.

In queste ore tutti si domandano: come sta il Pontefice? «Ho incontrato Papa Francesco sabato e l’ho trovato in buone condizioni fisiche, con la sua consueta ironia – dice Enoc – anche se in effetti mi è parso sofferente, affaticato. Saputo del suo ricovero al Gemelli, tutti ci siamo presi un grande spavento. Ora però il Santo Padre è pronto a uscire dall’ospedale e a tornare ai suoi incarichi. Sarà lui a presiedere le celebrazioni della domenica delle Palme. È un segnale direi straordinario, che non solo ci rassicura circa le sue condizioni di salute, ma che ci fa apprezzare anche la sua forza e la sua grande volontà d’animo».

Ricoverato da due giorni, già giovedì le condizioni mediche di Bergoglio in ospedale erano migliorate. Di ieri la visita di Papa Francesco ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia dell’ospedale romano, piccoli pazienti a cui ha donato delle uova di Pasqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA