Coppa Italia dilettanti, stasera derby Arcellasco-Mariano

Tornei Nuovo scontro tutto comasco nel girone 8. Dopo il pareggio per 2-2 nel derby in casa dell’Alta Brianza, gli erbesi con i gialloblù

Como

Nuova giornata di Coppa Italia di Eccellenza, nuovo scontro tutto comasco nel girone 8. Dopo il pareggio per 2-2 nel derby in casa dell’Alta Brianza, l’Arcellasco ospiterà questa sera alle 20.30, nel secondo dei tre scontri del quadrangolare, il Mariano di mister Davide Rione. I brianzoli di capitan Andrea Calandra non sono andati, a loro volta, oltre l’1-1 casalingo con il Vis Nova Giussano, neopromosso, e visto anche l’ottimo scorso campionato hanno tutta la volontà di dimostrare il proprio valore, tornando a vincere e prendendosi la momentanea vetta di un gruppo che non ha ancora dato alcun tipo di indicazione sugli equilibri. Dall’altra parte, gli erbesi vogliono provare a stupire, con un Michael Caligiuri in grande spolvero dopo la doppietta all’esordio, ma soprattutto a confermare quanto di buono fatto vedere nella prima uscita ufficiale.

«Ho visto una squadra che si sta applicando – dichiara mister Claudio Nava –. Sicuramente con l’Alta Brianza ci sono stati degli errori, ma servono per essere analizzati e migliorarsi, non deve essere un problema. Stiamo lavorando bene e cercheremo di commetterne ancora meno». Per entrambi gli allenatori, al di là del risultato, sarà l’occasione per trarre importanti informazioni sullo stato di forma in vista dell’esordio in campionato di domenica. Alle 21 scenderà in campo, invece, l’Alta Brianza, ospite a Giussano del Vis Nova dell’ex Federico Trezza. Con una rosa un po’ ridotta tra le squalifiche di Matteo Comberiati e di Simone Isacco e l’infortunio di Simone Maccario, mister Ivan Stincone dovrebbe comunque poter contare sul rientro di Lorenzo Citterio, a riposo precauzionale con l’Arcellasco. C’è grande attesa di vedere quest’ultimo in coppia con Thomas Pedrabissi a sorreggere un attacco che può regalare tante soddisfazioni. Alle 20.30 di oggi sarà in campo anche la Promozione, per la seconda giornata dei gironi di Coppa Italia. Tutto comasco lo scontro del girone 9, ad Anzano del Parco, tra la Bellagina vincente all’esordio e il Cantù di Marco Bertoni che invece giocherà la prima gara ufficiale, dopo aver riposato nel primo turno. Il Rovellasca cercherà riscatto, nel girone 7, contro l’Universal Solaro, in una partita che è già da dentro o fuori. Situazione analoga per il Castello nel girone 8: dopo la sconfitta di misura per 1-0 in casa della Base 96, gli uomini di mister Alessandro Brenna ospiteranno un’altra formazione retrocessa dall’Eccellenza lo scorso anno, ovvero il Meda, con l’obbligo di vincere per sperare ancora nel passaggio del turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA