Kings League Italia: Bertoni in vetta: «Testa alla Final Four»

Il tecnico comasco è in auge con i Trm. Playoff e play-in per Serra,Benedetti e Corti

Si è chiusa la regular season della Kings League Italia, a festeggiare il primo posto sono i Trm di mister Marco Bertoni, primato che vale la qualificazione alla Kings World Cup, in programma a Parigi in estate.

Orgoglioso dei suoi ragazzi mister Bertoni: «Una soddisfazione grossa, è la vittoria del gruppo. Adesso è giusto che i ragazzi festeggino, tra una settimana penseremo alla Final Four perché l’obiettivo importante è un altro».

Bisogna aspettare i playoff per scoprire se saranno i Trm, di diritto in semifinale, a vincere questa prima Kings League Italia.

Partiranno dai quarti gli Zebras di Emanuele Serra, tornato al gol nel 9-7 inflitto ai Gear7. Si sfideranno ai play-in Andrea Benedetti e Luca Corti in un Alpak-Underdogs da dentro o fuori.

Sconfitti entrambi in questa ultima giornata, Corti si consola con un rigore parato a Matteo Perrotti nel ko per 10-6 contro gli Zeta. Eliminati i Punchers di Riccardo Nava, ai box da oltre un mese a causa di un infortunio.

Restano in corsa per il titolo tutti gli altri comaschi presenti in Kings League Italia: tra il 9 e il 12 maggio i primi tre turni dei playoff, il 22 maggio la finalissima alla Inalpi Arena di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA