Show Sussarello: Como abbraccia la sua regina

La campionessa di casa si ferma solo in finale alla Mediolanum Cup del The Padel Resort

La vittoria è sfumata sul più bello, ma il calore di casa ha dato a Giulia Sussarello l’energia per chiudere comunque con il sorriso la sua Mediolanum Padel Cup, che ha terminato il tour 2025 al The Padel Resort di Como con la sesta e ultima tappa.

La comasca, in coppia con l’altra azzurra Martina Parmigiani, si è arresa in finale alle spagnole Claudia Escacena e Monica Gomez, che si sono imposte con un doppio 6-3. Un risultato che non cancella la splendida cavalcata del duo azzurro, capace in semifinale di superare le olandesi Koek-Van Der Hoek. «Giocare in casa è sempre un’emozione pazzesca – ha commentato Sussarello – un po’ di amarezza c’è, ma il risultato è giusto».

Nel torneo maschile il successo è poi andato alla coppia Diego Dorta e Boris Castro. Atmosfera speciale sugli spalti del The Padel Resort, gremito di tanti appassionati. E lo spettacolo non è mancato nemmeno fuori dal circuito Fip, grazie – oltre alla comparsata di Nico Paz - all’esibizione che ha visto protagoniste alcune stelle del calcio: Alessio Tacchinardi e Nicola Amoruso da un lato, Dida e Serginho dall’altro, in una sfida Juve-Milan a colpi di volée che ha divertito il pubblico.

La tappa comasca ha poi vissuto un momento di forte inclusione attraverso Bionic People, l’associazione del paralimpico Alessandro Ossola, che ha portato in campo un messaggio di sport come connessione e integrazione.

Applausi anche per Saverio Palmieri, vicecoach delle Nazionali azzurre. La Mediolanum Padel Cup ha chiuso così il suo viaggio lungo l’Italia, confermando Como come una delle capitali più vive e partecipate di questo sport in grande crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA