Baldi Rossi, capitan fiducia: «Non è tutto da buttare»

Il leader di Cantù dopo la sconfitta casalinga con la capolista Trapani

«Non tutto è da buttare». È questo il pensiero di Filippo Baldi Rossi. Dopo la partita persa contro Trapani, sebbene prevalga l’amarezza, qualcosa di buono resta: «Abbiamo incontrato una squadra che sta disputando un campionato a parte, noi siamo stati gli unici a metter loro il bastone tra le ruote all’andata. E ci abbiamo provato anche nella seconda sfida. Potevamo certamente affrontarli approcciando meglio ma guardo il punteggio: alla fine hanno fatto 71 punti in casa nostra, e potrebbe essere un dato positivo».

Prevalgono, però, gli elementi in cui Trapani si è dimostrata superiore a Cantù: «Abbiamo concesso troppo, per esempio a rimbalzo. Dobbiamo migliorare in difesa: abbiamo concesso 10-12 punti in layup, senza contare le distrazioni e i rimbalzi concessi nel finale. Alla fine abbiamo anche provato a fare nostra parita. Sappiamo dove c’è da andare a lavorare».

Una grande mano ha provato a darla il pubblico: «Anche stavolta ci ha dato un grande supporto, perché noi non siamo bastati. Io? Come minutaggio sono andato un po’ oltre, ma da un lato sono anche più fresco rispetto ad altri. Con Burns infortunato, era necessario un mio extra time».

© RIPRODUZIONE RISERVATA