Como Women al via. Il nome nuovo è Viesti (ex Roma)

Nel giorno del raduno svelato uno degli acquisti. Cecotti, Rizzon, Picchi e Gilardi le confermate

Iniziata ieri mattina con il primo allenamento la stagione 2025/26 del Como Women, pronto per il suo quarto campionato consecutivo nella serie A femminile di calcio. Agli ordini del riconfermato mister Stefano Sottili, le ragazze comasche sono scese in campo per iniziare una settimana di allenamenti a Cislago, prima dello spostamento nel tradizionale scenario trentino di Marilleva, dove la squadra si allenerà dal 28 luglio al 6 agosto.

Intanto, iniziano ad arrivare anche le prime notizie di mercato. Poche per la verità le novità, visto che le nuove calciatrici verranno svelate a una ad una nei prossimi giorni. Un nome nuovo però è già stato comunicato, si tratta della giovane difensore classe 2006 Martina Viesti, ex Primavera della Roma e firmata sino al 2029.

A proposito di rinnovi, il club ha comunicato l’accordo sino al 2026 con Chiara Cecotti, sino al 2027 con capitan Giulia Rizzon e con Miriam Picchi e sino al 2028 con il portiere Astrid Gilardi, rivelazione della scorsa stagione ed entrata anche in orbita Nazionale. Conferma importante per un gruppo di giocatrici che ha fatto la fortuna del Como Women nelle ultime stagioni, le prime tre sono in rosa addirittura dai tempi della serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA