Crescita Como Women. Pavan: «Il gol? Emozione farlo qui»

Calcio A Con il Genoa è arrivata la seconda vittoria in campionato e la classifica sorride

como

Seconda vittoria nel campionato di calcio di serie A femminile per il Como Women, che sabato ha battuto 2-1 a Seregno il Genoa, salendo a 6 punti e scacciando un po’ di fantasmi dopo un inizio di stagione forse un po’ sotto le aspettative.

Contro De La Fuente

La gara contro le rossoblù di mister Sebastian De La Fuente è stata ben giocata per un tempo e mezzo, poi nel finale qualche amnesia di troppo ha portato le avversarie a segnare il 2-1 e sfiorare anche il pareggio nel finale.

Nel primo tempo sono andate in gol prima Nadine Nischler su rigore, quindi Matilde Pavan, brava a marcare il raddoppio in pieno recupero. Per lei è la prima rete dopo essere tornata in estate al Como Women, in prestito dalla Juventus.

Pavan aveva infatti già giocato nella formazione comasca nel campionato 2022/23, quello dell’esordio in serie A, in quel caso in prestito dall’Inter.

«Sono molto contenta di aver ritrovato il gol e farlo con questa maglia è ancora più emozionante – ha dichiarato al termine della partita –. È una grande soddisfazione sia personale sia per la squadra: abbiamo disputato una partita di alto livello e credo che questa vittoria sia pienamente meritata. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla gestione dei momenti della gara, ma in questa gara siamo state brave a mantenere la lucidità fino alla fine, difendendo il vantaggio e portando a casa tre punti importanti».

Per quanto riguarda l’analisi tecnica della gara, mister Stefano Sottili ha lasciato in questo caso spazio a una delle sue collaboratrici, per la precisione la match analyst Laura Brambilla: «Fino al primo gol abbiamo creato molte occasioni con grande qualità, un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto e di cui siamo molto contente. Le ragazze hanno interpretato al meglio la partita, mettendo in campo ciò che proviamo durante la settimana. Dopo il raddoppio, invece, non siamo riuscite a mantenere lo stesso livello di qualità nel gioco, e questo è sicuramente un punto su cui dovremo lavorare, ovvero continuare a spingere anche in situazione di vantaggio e imparare a gestire la partita in modo più efficace, sia dal punto di vista tecnico che da quello emotivo».

Domenica la Ternana

Classifica che quindi ora sorride di più al Como Women, che può guardare con serenità ai prossimi impegni: domenica prossima la formazione di mister Sottili sarà di scena alle 12.30 a Narni contro la Ternana, altra neopromossa come il Genoa che non è partita al meglio in questo campionato.

Una buona occasione per provare a dare continuità alla vittoria contro il Genoa e mettere in saccoccia altri tre punti che darebbero ulteriore tranquillità alla classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA