Doppiette di Keer e Nischler: il Como Women vola

Larga vittoria a Seregno nell’amichevolecontro il Lucerna. E ora Ferragosto all’Arena

Netta vittoria per il Como Women nel secondo test amichevole della pre-stagione della squadra di mister Stefano Sottili, che sta preparando il campionato di calcio di A femminile. In una gara giocata a porte chiuse a Seregno, la formazione comasca ha sconfitto 4-0 la squadra del Lucerna, appartenente alla Super League svizzera.

Partita indirizzata già nel primo tempo, prima dalla doppietta di Kerr al 18’ e al 41’, quindi dalla rete di Nischler al 45’ che ha chiuso la prima frazione sul 3-0. Nella ripresa in gol ancora l’altoatesina Nischler, a segno al 17’ per fissare il 4-0 finale. Como Women nel segno della continuità, visto che le due marcatrici erano già in rosa lo scorso anno.

La squadra di Sottili prosegue ora la preparazione in vista della stagione 2025/26, che è ormai alle porte: il prossimo appuntamento sarà quello con la Women’s Cup, prestigioso torneo amichevole che si terrà a cavallo di Ferragosto all’Arena Civica di Milano.

La semifinale con la Juventus si giocherà giovedì alle 21 (l’altra sfida sarà Inter-Atletico Madrid), poi le due finali previste per domenica 17. E quindi arriverà l’esordio ufficiale, fissato per sabato 23 agosto al Viola Park contro la Fiorentina, prima gara della nuova Serie A Women’s cup che peraltro (notizia di pochi giorni fa) verrà trasmessa in esclusiva da Sky.

E prosegue anche il mercato, visto che si attende l’annuncio ufficiale dell’ingaggio dell’attaccante Alisha Lehmann, la “star di Instagram” che è stata prelevata dalla Juventus e che – secondo indiscrezioni – potrebbe firmare già dalla giornata di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA