
( foto cusa)
Calcio A Dopo l’impresa con la Juventus, oggi trasferta in terra emiliana. Il tecnico Sottili è sicuro: «Dobbiamo puntare a una prestazione solida»
como
Oggi alle 12.30 torna in campo il Como Women, per la terza giornata del campionato di calcio di Serie A femminile. Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, la formazione di mister Stefano Sottili sfida le locali neroverdi, con l’obiettivo di consolidare i progressi messi in mostra nella storica vittoria contro la Juventus.
Il Sassuolo è formazione solida ed esperta, che peraltro deve farsi perdonare un avvio di campionato non troppo brillante: dopo il bel pari senza reti contro la Juventus, la squadra allenata da Alessandro Spugna (ex tecnico dei due scudetti con la Roma) è stata beffata sul campo del Parma, perdendo 2-1 in pieno recupero.
«Spero che la squadra arrivi a questa partita con maggiore autostima, dopo la vittoria sulla Juventus – ha commentato mister Sottili – ma nello stesso tempo senza cadere nella presunzione. Anche contro la Lazio avevamo fatto una buona partita, raccogliendo meno di quanto avessimo meritato. La partita di oggi rappresenta un banco di prova importante per noi dal punto di vista della mentalità».
L’avversario è sicuramente da rispettare: «Ma al di là delle nostre rivali, mi aspetto che le ragazze mantengano lo stesso atteggiamento visto contro la Juventus: spensierato, allegro, ma attento. Dobbiamo puntare a una prestazione solida, che ci possa permettere di portare a casa anche un risultato positivo. Spesso i risultati sono frutto della prestazione, soprattutto in un campionato competitivo ed equilibrato come quello che stiamo vivendo. Per quanto riguarda le nostre rivali, si tratta di una squadra cambiata sia nella guida tecnica che in alcune interpreti: ha un’ottima organizzazione, che ha permesso loro di pareggiare contro la Juventus e di giocare una buona partita contro il Parma. Dovremo avere attenzione e determinazione».
Arbitro della gara è stato designato Gerardo Simone Caruso di Casera, la gara sarà visibile in streaming su Dazn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA