
Como calcio / Como città
Domenica 10 Agosto 2025
Como, la seconda maglia si rifà al “Sini”
Esordio migliore per la divisa da trasferta non poteva esserci. Sarà stasera a Barcellona
L’attesa è finita, e così, dopo qualche giorno rispetto alla prima, ecco che diventa ufficiale anche la divisa da trasferta.
Ed esordio più prestigioso non poteva esserci per la seconda maglia del Como, che stasera si presenterà al cospetto del Barcellona indossando la nuova divisa da gioco bianca.
Un’anteprima della nuova maglia, già messa a disposizione dei tifosi per l’acquisto, è stata fornita ieri dai canali social del club a partire dalla tarda mattinata di ieri.
E stavolta il tema è completamente diverso da quello della prima maglia, mentre l’anno scorso la divisa bianca era di fatto uguale a quella blu, con le cinque strisce che partivano dal basso.
Quest’anno invece nel disegno della seconda maglia non ci si rifà al lago, ma l’omaggio è rivolto allo stadio Sinigaglia.
Alla sua struttura razionalista e alla scalinata in marmo che caratterizza l’ingresso ai locali interni dello stadio, dove fino a poche settimane fa erano ospitati gli uffici della sede, ma che ora viene percorsa dagli ospiti più prestigiosi per l’accesso alle sale hospitality e alla tribuna d’onore.
Scollo tondo blu, inserti blu sui fianchi, e tratti cromatici di un grigio molto chiaro, quasi un bianco “sporco” sulla parte anteriore e nella fascia bassa della parte posteriore a richiamare appunto il marmo dello scalone e la semplicità del razionalismo, disegno decisamente innovativo per le maglie del Como.
Alla maglia bianca vengono abbinati i pantaloncini azzurri, viceversa invece per la prima maglia accompagnata dai pantaloncini bianchi.
Anche la seconda divisa è già disponibile per chi volesse acquistarla, sia nello store Adidas del Como che on line e non è escluso che sia già partita la caccia, non solo degli appassionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA