(Foto di Cusa)
Dopo l’ammonizione di Napoli è scattata la diffida per difensore e allenatore
Ammonizione con diffida per due: Ivan Smolcic e Cesc Fabregas. Automatica la decisione del giudice sportivo dopo le ammonizioni di sabato a Napoli, in cui è ricascato anche il tecnico del Como, al suo quarto cartellino giallo stagionale oltre all’espulsione rimediata alla fine della partita con la Cremonese che portò poi a due turni di squalifica.
Sia lui che Smolcic dunque sono a rischio, con il prossimo cartellino giallo dovranno restare fuori. Nonostante il numero di ammonizioni per il Como sia mediamente un po’ diminuito nelle ultime giornate rispetto alle prime partite, la squadra biancoblù rimane comunque una delle più indisciplinate del campionato, con ventiquattro cartellini gialli totali e due espulsioni dirette, questo per quanto riguarda solo i giocatori senza contare poi anche i cartellini alzati dagli arbitri nei confronti di Cesc Fabregas.
Una tendenza da correggere, anche se per ora non ha provocato grossi danni, per quanto il dato migliore in questo senso forse non a caso appartiene proprio al Napoli capolista, che sinora ha avuto il minor numero di ammoniti, tredici, e nessuna espulsione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA