 
        
       
    Como calcio / Como città
Venerdì 31 Ottobre 2025
Esodo tifosi Como, settecento a Napoli
Intanto il ministro Abodi su Perth: «Mancanza di rispetto nei confronti del pubblico»
A Napoli i tifosi del Como saranno tanti, si parla di circa settecento persone. Un piccolo esodo favorito certamente anche dalla possibilità di trascorrere il weekend nella città campana, ma soprattutto dalla grande ondata di passione che sta travolgendo la tifoseria biancoblù. Perchè ci saranno anche pullman, come quelli organizzati dai Pesi Massimi, che scenderanno fino a Napoli soltanto per la partita, con rientro immediato. Solo per restare vicino alla squadra in una gara così importante.
Del resto la voglia è tanta anche perchè i tifosi del Como sinora sono riusciti ad andare in trasferta soltanto una volta, a Bologna. Le successive tre partite esterne sono state vietate, e questa è l’occasione giusta per tornare a essere presenti in massa, tutti con la speranza di poter assistere a un’altra giornata storica. Per chi resta a Como, sono organizzate anche visioni pubbliche dell’evento come il maxischermo in via Recchi 11, nella nuova sede Cisl, oltre che in diversi locali della città e della provincia.
Intanto, a proposito di tifosi, ieri è intervenuto anche il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sulla questione della partita in Australia. «Quello che manca è il rispetto nei confronti dei tifosi – ha detto -. Perchè lo spettacolo calcistico ha un senso quando c’è un pubblico, e quando c’è il tuo pubblico. Da questo punto di vista si chiede un sacrificio, non economico, perchè non credo sia quello di cui si lamentano i tifosi. Mi auguro che ci sia la sensibilità per mitigare questo impatto con una visione aperta a tutti dell’evento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
             
            