Niente milanisti al Sinigaglia. E Ramon salta il Bologna

Il comunicato della curva rossonera in vista della trasferta a Como

Niente milanisti a Como. O meglio, non ci saranno i tifosi della Curva Sud: una scelta che non ha a che vedere con la squadra o con il club rossonero, ma con le modalità di vendita dei biglietti del settore ospiti da parte del Como. Una modalità che in Italia ha una sola similitudine, quella con la Juventus, unica altra società che vende esclusivamente tramite il sito del club, previa registrazione. Un sistema, quello bianconero, che l'anno scorso aveva suscitato proteste anche da parte dei tifosi del Como in occasione della trasferta a Torino.

«Il Como ha deciso di seguire il pessimo esempio della Juventus – scrive in un comunicato la Curva Sud – istituendo da quest'anno un proprio circuito di vendita per il settore ospiti con obbligo di registrazione al sito della società lariana, con conseguenti problematiche nel riconoscimento delle tessere CRN – Cuore Rossonero, la Fidelity Card del Milan, ndr -».

Gli ultras del Milan dunque non ci saranno, così come non saranno a Firenze per via di un settore ospiti troppo piccolo, «in attesa – conclude il comunicato – che la commissione della Lega di serie A si decida a uniformate le modalità di vendita, imponendo un tetto al prezzo come fatto dalla Uefa in Europa».

Prima della partita con il Milan di giovedì prossimo ci sarà però da affrontare un'altra partita casalinga, quella con il Bologna in programma sabato, dopodomani, alle 15. In vista della gara con i rossoblù è già prevista per Fabregas un'altra assenza: mancherà per squalifica Ramon che era diffidato e a Pisa ha ricevuto la sua quinta ammonizione stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA