Sergi Roberto da Toro a Toro. Stagione finita?

Il guaio muscolare al flessore lascia poche speranze di rivedere lo spagnolo dello Como

Stagione finita per Sergi Roberto? C’è il forte sospetto. In attesa di conoscere i dettagli sul suo infortunio, la dinamica dell’incidente, la reazione del giocatore, la mano sul flessore, e le sue lacrime all’uscita dal campo lasciano poche speranze. Sarebbe l’ennesima puntata di una stagione contrassegnata da guai fisici, per colpa dei quali il forte centrocampista ex Barcellona non ha potuto dare al suo amico Cesc Fabregas tutto quello che immaginava quando aveva risposto presente a questa strana proposta di venire a tracciare linee con il compasso sul campo in maglia azzurra.

Sergi aveva giocato titolare le prime partite, lui in coppia con Perrone il centrocampo perfetto con due architetti che disegnavano calcio. Poi è arrivata Torino-Como: doppio infortunio, per tutti e due. Sembrava quello di Perrone il più grave, e infatti lo tolse di mezzo per tre mesi. Ma nessuno poteva sapere che da quella partita, invece, è stato Roberto a non essere più lui.

Il rientro a Como-Roma da subentrante, poi titolare a San Siro con l’Inter sostituito e di nuovo un infortunio. Era riapparso a ancora a San Siro in panchina contro il Milan poche settimane fa, poi titolare con l’Empoli (due botte dure e uscito al 45’), subentrante a Monza prima dell’epilogo, ancora contro il Torino (partita del destino). Vedremo se, in considerazione di una stagione molto travagliata, Sergi deciderà di riprovarci e restare anche l’anno prossimo o se si fermerà qui. Comunque non è vecchio, ha 33 anni. Ma più che l’età potrebbe essere decisiva la sua fragilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA