Sondaggio promozione in A. Solo in due votano Como

Gli azzurri indicati tra le possibili promosse da Stroppa e Valente

Nonostante la classifica dica al momento un’altra cosa, sono per ora Parma, Venezia e Cremonese le squadre indicate dagli allenatori di serie B come più probabili promosse in serie A a fine stagione. Un sondaggio realizzato dall’agenzia Italpress tra tutti i venti allenatori alla fine del girone di andata ha dato questo esito.

Sono stati però tre i tecnici che non hanno voluto rispondere alla domanda: uno di loro è stato Cesc Fabregas, allenatore del Como fino a settimana scorsa, poi Fabio Pecchia del Parma ed Eugenio Corini del Palermo. Tutti i votanti hanno citato il Parma, mentre il Como è stato indicato tra le possibili promosse da due allenatori: Giovanni Stroppa della Cremonese e Federico Valente del Sudtirol.

Quasi unanime è stato il responso su quale sia stata la squadra rivelazione della prima parte di stagione: sedici allenatori su venti, tra cui Fabregas, hanno indicato il Catanzaro. In tre hanno invece scelto il Cittadella. Una citazione anche per il Lecco, tra l’altro arrivata da parte del tecnico della capolista, Fabio Pecchia.

Molto più divise invece le risposte alla domanda su quale sia stato il giocatore più sorprendente di questo girone di andata. Sono stati indicati ben sedici nomi. Tre preferenze per Bonny del Parma, due, tra cui quella di Fabregas, per Vandeputte del Catanzaro e due per Pedrola della Sampdoria. Tra i giocatori citati non compare alcun nome del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA