Como calcio / Como città
Domenica 23 Novembre 2025
Stadio aperto. Regalo di Natale ai tifosi del Como
L’annuncio di Fabregas: «Sarà un giorno molto vicino alla festa»
Un regalo di Natale per i tifosi, svelato in anticipo ma non per questo di minor valore. Visto anche il lungo periodo in cui il Como starà lontano dal Sinigaglia – dal prossimo venerdì 28 novembre contro il Sassuolo sino al 3 gennaio quando alle 12.30 è in programma Como-Udinese – ci sarà una giornata allo stadio aperta al pubblico in cui sarà possibile assistere a un allenamento. L’idea è stata rivelata ieri da Cesc Fabregas, che ha parlato appunto di “un giorno molto vicino al Natale”.
L’occasione arriva anche perchè il Como avrà un turno di sosta, per così dire, supplementare, dal momento che la partita con il Milan, da calendario programmata proprio nel fine settimana che precede il Natale, quindi quello del 20-21 dicembre, non si giocherà perchè i rossoneri saranno impegnati nella Supercoppa italiana.
La manifestazione si giocherà dal 18 al 22 dicembre, parteciperanno le prime due classificate nello scorso campionato e le due finaliste di Coppa Italia, quindi Napoli, Inter, Milan e Bologna. Con conseguente rinvio delle partite che le riguardano.
Anche l’anno scorso si verificò esattamente la stessa situazione, sempre per Como-Milan che fu spostata a metà gennaio, così come avverrà quest’anno, visto che la gara con i rossoneri si recupererà giovedì 15 gennaio.
L’anno scorso la Supercoppa si giocò nei primi giorni di gennaio e la squadra ne approfittò per andare qualche giorno a Marbella. Quest’anno essendoci invece di mezzo proprio le giornate di Natale e dovendo comunque tornare in campo sabato 27 dicembre a Lecce – la gara precedente sarà lunedì 15 dicembre a Roma - è probabile che i programmi siano diversi.
Di sicuro però ci sarà appunto questa occasione regalata ai tifosi di un allenamento allo stadio aperto al pubblico. Un dono che sarà sicuramente molto apprezzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA