Tutti a lezione dal Como, battuto anche il Sudtirol

Una rete per tempo (Da Cunha e Gabrielloni) per chiudere la pratica del Sinigaglia

Como, sempre più Como, fortissimamente Como.

La squadra di Roberts e Fabregas non smette di correre e supera al Sinigaglia anche il Sudtirol (2-0, Da Cunha e Gabrielloni), per una classifica che - prima della trasferta di sabato prossimo a Catanzaro, che oggi ha vinto a Parma 2-0 - continua a sorridere a una squadra in palla, che è riuscita a fare a meno di Verdi, infortunato, e con Strefezza e Da Cunha alla spalle dei due attaccanti ha dimostrato ancora una volta quanta sia la voglia di attaccare.

Unico neo della gara, l’ammonizione di Bellemo, che era in diffida e che salterà la delicata sfida in Calabria.

Una rete per tempo e pratica chiusa. Bene così, quando mancano solo sette giornate al termine del campionato. Anche perché il Venezia ha perso 3-2 in casa con la Reggiana e gli azzurri sono momentaneamente al secondo posto.

Qualche sorpresa nello schieramento del Como. Semper c’è, nonostante qualche acciacco, a centrocampo coppia Bellemo-Braunoder e in attacco tandem Cutrone-Gabrielloni dall’inizio. Nel Sudtirol due gli ex schierati dal primo minuto: Scaglia e Arrigoni.

Como in vantaggio al 27’. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra, corta respinta della difesa, Da Cunha con un bel tiro rasoterra da fuori area fulmina Poluzzi. Quinta rete stagionale per il francese.

Raddoppio del Como in avvia di ripresa, al 3’. Gabrielloni si supera: palla da sinistra di Braunoder, il numero 9 del Como batte Poluzzi con una clamorosa e precisa rovesciata da centro area.

Il tabellino:

COMO-SUDTIROL 2-0

Marcatori: Da Cunha al 27’ pt; Gabrielloni al 3’ st.

COMO (4-4-2): Semper; Iovine (dal 38’ st Curto), Goldaniga, Odenthal, Sala; Strefezza (dal 25’ st Chajia), Bellemo (dal 38’ st Baselli), Braunoder, Da Cunha; Cutrone (dal 25’ st Gioacchini), Da Cunha; Gabrielloni (dal 17’ st Abildgaard). A disposizione: Vigorito, Ioannou, Ballet, Nsame, Cassandro, Barba, Fumagalli. All. Roberts.

SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Tait, Davi; Rover (dal 1’ st Ciervo), Casiraghi; Odogwu (dal 19’ st Merkaj). A disposizione: Drago, Arlanch, Mallamo, Broh, Rauti, Cisco, Kofler, Peeters, Rottensteiner, Lonardi. All. Valente.

NOTE - Spettatori 6.261 (abbonati 3.13, paganti 2.848). Ammoniti: Bellemo e Merkaj. Angoli: 8-6.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

SERIE B - 31ª giornata

Programma - Lunedì 1/4: Modena-Bari 1-1, Como-Sudtirol 2-0, Cosenza-Brescia 1-2, Lecco-Cittadella 1-1, Parma-Catanzaro 0-2, Pisa-Palermo 4-3, Spezia-Ascoli 2-1, Venezia-Reggiana 2-3, Cremonese-Feralpisalò ore 18, Sampdoria-Ternana ore 20.30.

Classifica - Parma 65; Como 58; Venezia 57; Cremonese 56; Catanzaro 52; Palermo 49; Brescia 42; Sampdoria (-2), Pisa e Reggiana 40; Cittadella 39; Sudtirol e Modena 38; Bari 35; Cosenza e Spezia 34; Ternana 32; Ascoli 31; Feralpisalò 27; Lecco 22.

Prossimo turno - Venerdì 5/4: Bari-Cremonese ore 20.30. Sabato 6/4: Brescia-Pisa, Feralpisalò-Cosenza, Spezia-Lecco, Sudtirol-Parma, Ternana-Modena ore 14; Catanzaro-Como, Palermo-Sampdoria, Reggiana Cittadella ore 16.15. Domenica 7/4: Ascoli-Venezia ore 16.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA