Como Women, c’è Tramezzani: «Ha esperienza internazionale»

Calcio femminile Scelto l’ex Inter. Ha allenato in Svizzera, Croazia e Arabia Ultima esperienza a Cipro. «Colpito da livello e atteggiamento delle ragazze

como

Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore del Como Women. La società comasca ha annunciato ieri il nome del sostituto di Stefano Sottili, esonerato la scorsa settimana. Tramezzani, ex calciatore professionista e ricordato soprattutto per la sua esperienza con la maglia dell’Inter, esordirà questo sabato nel match interno contro il Sassuolo, valido per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A femminile.

Nato a Castelnovo ne’ Monti (reggio Emilia) il 30 luglio 1970, Tramezzani è un allenatore di grande esperienza internazionale. Da calciatore ha vinto una Coppa Uefa con l’Inter e una Coppa di Lega inglese con il Tottenham, dopo il ritiro ha intrapreso la carriera da allenatore lavorando in molti paesi tra i quali Svizzera, Cipro, Croazia e Arabia Saudita, oltre ovviamente all’Italia. Proprio a Cipro ha anche vinto il campionato nazionale maschile nel 2019 alla guida dell’Apoel Nicosia.

Paolo Tramezzani ha firmato un contratto con il club sino a giugno 2028, il suo staff sarà lo stesso che aveva mister Sottili, con la conferma di Davide Borin come vice. «È stata una scelta ponderata, condivisa con la mia famiglia e approfondita con il club. Ho trovato subito grande sintonia con la società sul presente e sul futuro, sono molto felice di questa nuova avventura», le sue prime parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA