Como Women, colpo di scena. Esonerato l’allenatore Sottili

Calcio femminile Squadra affidata per il momento al vice Davide Borin. La società non rilascia dichiarazioni. Pesano i due punti in quattro gare

Como

Fulmine a ciel sereno in casa Como Women. Nel tardo pomeriggio di ieri la società ha infatti annunciato l’esonero di mister Stefano Sottili, che era in carica da un anno e mezzo, per la precisione dall’estate 2024. Una notizia inattesa, visto che nulla faceva presagire questo epilogo nonostante i risultati delle ultime settimane non fossero stati troppo brillanti per il Como Women, che ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro gare di campionato, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia a fine dicembre per mano della Ternana.

Poche righe di comunicato, quelle diffuse dalla società: «Como Women comunica di aver sollevato Stefano Sottili dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Si ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera. Le sessioni di allenamento, in preparazione della partita contro la Juventus in programma sabato, saranno guidate dal vice allenatore Davide Borin, insieme alla match analyst Laura Brambilla. Il Club comunicherà la propria decisione in merito al nuovo allenatore della Prima Squadra nei prossimi giorni».

La società – che non ha voluto rilasciare nessun commento sulla decisione presa – era probabilmente un po’ delusa dagli ultimi risultati, e ha optato per l’esonero del tecnico toscano. Non è la prima volta, nella recente storia del club comasco: nel marzo 2024 Marco Bruzzano fu esonerato all’inizio della poule salvezza, dopo una serie di risultati non troppo brillanti nel contesto di un campionato comunque fin lì tutto sommato positivo, e sostituito nel finale di stagione da Stefano Maccoppi.

Sottili chiude quindi la sua esperienza con il Como Women con il settimo posto ottenuto lo scorso anno (il migliore nella storia recente del Como Women in serie A) e con 17 punti in 12 partite dell’attuale massimo torneo nazionale. Per il tecnico ad interim, Davide Borin, subito un esame di fuoco, visto che domani alle 15 a Seregno arriva la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA