
(Foto di Selva)
Risultato di prestigio per il giovane equipaggio comasco nel Wrc3
Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi concludono sul terzo gradino del podio di Wrc3 il Rally di Finlandia, nona tappa del Mondiale, sempre su terra.
Un risultato importante per il giovane equipaggio comasco a bordo della Ford Fiesta Rally con la quale guidano la classifica di categoria del campionato italiano Terra.
In Finlandia Fontana e Arnaboldi non hanno dichiarato di concorrere alla classifica iridata, pertanto è stata per loro un’ulteriore occasione di gareggiare in assoluta tranquillità, con il solo obiettivo di accumulare ulteriore esperienza per le prossime tappe iridate su cui cercare punti utili per il trofeo in palio.
«Abbiamo fatto una bella gara – assicura Matteo Fontana – continuamente all’attacco, in un lotto di ben ventisei concorrenti della Rally3, rimanendo sempre tra i primi tre e concludendo sul terzo gradino del podio».
«E’ stata una gara incredibile – chiosa – difficile, ma che appunto per questo ci conferma di aver preso il passo giusto e di essere tra i migliori. L’esperienza è stata preziosa. Siamo felicissimi ed ora puntiamo al Rally del Paraguay, a fine mese, dove dichiareremo di correre per prendere punti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA