Colpo Pallanuoto Como: riporta qui Gerini

L’ex campione è una leggenda della pallanuoto. E ora è pronto a mettere a disposizione tutta la sua esperienza e conoscenza della materia

Colpaccio della Pallanuoto Como che inserisce nello staff Marco Gerini. L’ex campione – un passato importante nella Como Nuoto – è una leggenda della pallanuoto. E ora è pronto a mettere a disposizione della società comasca tutta la sua esperienza e conoscenza della materia.

Gerini è uno sportivo che, a Como e in Nazionale, ha lasciato il segno. Nato a Roma 54 anni fa, è stato medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996 con il Settebello. In precedenza, ha vinto gli Europei nel 1995 a Vienna. E ancora: è stato anche bronzo agli Europei del 1999 a Firenze e argento mondiale a Barcellona 2003. In Italia, ha vinto due scudetti: nel 1999 con l’Ina Assitalia Roma e, nel 2003, con la Systema Brescia. Dopo la carriera da apprezzatissimo portiere – Como Nuoto, Brescia e Roma tra le altre -, oggi è un manager nel settore energetico, alla guida di una squadra di vendita etica e performante, dove ha saputo trasferire i valori dello sport nella crescita umana e professionale.

Un grande innesto per Pallanuoto Como, per una collaborazione nata quasi per caso, sebbene il presidente Giovanni Dato e Gerini si conoscano da molti anni, quando entrambi ancora giocavano: «Marco – spiega Dato, collaborerà attivamente nello staff. Lui vive a Roma, verrà di persona più volte durante l’anno per interfacciarsi con ragazzi, allenatori e dirigenti. È un’idea nata nel corso di una nostra serata organizzata allo Yacht Clun, in cui era uno dei relatori. Credo che poter avere tra noi una testimonianza come la sua di impegno, responsabilità ed esperienza, sia impagabile per i giovani d’oggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA