Como Nuoto, c’è l’Arenzano. È l’occasione per il riscatto

In acqua alle 19 a Busto Arsizio dopo la pesante sconfitta con Chiavari di sabato scorso

La ricerca di notizie su internet talvolta riserva piacevoli sorprese. Volendo approfondire la conoscenza della squadra di pallanuoto dell’Arenzano, che sarà l’avversaria di stasera della Como Nuoto Recoaro (si gioca a Busto Arsizio, inizio alle 19), ci siamo imbattuti in un interessante video. Protagonista è Tamas Farago, uno dei più grandi campioni della pallanuoto e che proprio ad Arenzano disputò le sue ultime stagioni sul finire degli anni ottanta.

Allora la formazione biancoverde era protagonista in serie A1 e riuscì ad attirare tra le sue fila numerosi grandi nomi di questo sport, compreso quello dell’ex presidente della Como Nuoto, Marco Flutti che fu compagno di squadra del grande Farago per una stagione. Il video andrebbe mostrato a tutti i pallanuotisti in erba, Farago sciorina la sua tecnica individuale maneggiando la palla sia da fermo che nuotando, uno spettacolo per gli occhi. Dopo alcune, poche, annate da incorniciare, la Rari Nantes Arenzano attraversò poi momenti meno felici, scendendo di due categorie fino alla serie B ed ora da cinque campionati a questa parte è degna protagonista nel campionato di serie A2.

La situazione di classifica delle due contendenti odierne è molto simile ma non perfettamente sovrapponibile. La Como Nuoto Recoaro ha 12 punti grazie alle quattro vittorie conquistate fin qui e precede di una lunghezza proprio i liguri, che di partite ne hanno vinte tre ma hanno pareggiato altri due incontri, in trasferta a Lavagna ed a Bologna.

La Como Nuoto Recoaro è reduce da una pesante sconfitta a Chiavari contro una delle formazione più in salute del momento. Il passivo col quale si è chiuso la sfida (finì 10 a 3 in favore di Chiavari), può solo in parte trovare giustificazione nelle condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi lariani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA