Como Nuoto, serve riprendersi. Ma Bogliasco è la rivale peggiore

I ragazzi di Zimonjic sono reduci da tre sconfitte di fila. Alle 18 in Liguria affronteranno la seconda forza del torneo: durissima

Vincere i timori e affrontare allenamenti duri: questo è l’imperativo presente della Como Nuoto Recoaro, che oggi si reca in Liguria per incontrare a Bogliasco (inizio alle ore 18) la seconda della classe. Fino allo scontro diretto con la capoclassifica Florentia, Bogliasco era riuscita a mantenere lo stesso passo dei toscani.

Subita la prima sconfitta del campionato, è subentrato un minimo balbettìo che ha portato al pareggio della settimana successiva con Brescia in casa, e alla sofferta vittoria di Sori nel turno scorso.

Tra l’altro, occorre ricordarlo, si disputa oggi l’undicesima giornata, ultima del girone d’andata: il torneo di serie A2 osserverà poi un turno di riposo prima di riprendere il 17 febbraio, quando la Como Nuoto Recoaro sarà impegnata per la seconda volta consecutiva in trasferta, stavolta a Massa Carrara. Le tre battute d’arresto nelle recenti uscite hanno un po’ intaccato il morale dei lariani, altissimo fino ad allora.

La ripresa post-vacanze natalizie non ha ancora regalato una gioia ai ragazzi di Zimonjic che hanno sì goduto di un calendario favorevole nella prima fase ma ora devono ritrovare il bandolo della matassa. Ne è cosciente il coach biancoazzurro, che ha fatto lavorare molto duramente la squadra e lo farà anche la prossima settimana approfittando della pausa, per ritrovare, è il suo auspicio, lo stesso gruppo pronto e battagliero di inizio campionato.

Il simbolo del momento non particolarmente felice è il numero uno comasco Fabio Viola, estremamente corrucciato al termine del match perso sabato scorso con Arenzano. Chiariamo, arrabbiato con sé stesso e non certo nei confronti di Zimonjic, che ha valutato non sufficiente il suo rendimento in acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA