La Como Nuoto ko. Retrocessa in serie B
dopo sette stagioni

Sconfitta decisiva rimediata ad Anzio. La squadra di Zimonjic ci ha provato sino all’ultimo

PALLANUOTO

Lacrime, tristezza e la consapevolezza di averci provato fino all’ultimo. Il verdetto, però, ora è scritto su pietra: la Como Nuoto Recoaro retrocede in serie B, dopo sette stagioni, dopo aver subìto la diciassettesima sconfitta consecutiva (ieri ha perso ad Anzio 6-5).

Una statistica impietosa che però purtroppo mette in luce le tante, troppe difficoltà in cui si è dibattuta la squadra quest’anno, dopo aver tra l’altro perso qualche pedina importante rispetto alla scorsa stagione. «Usciamo dal torneo a testa alta»: questo il commento al termine della sfida dell’ex presidente Dalle Donne, tra i pochissimi comaschi ad aver seguito la squadra nel match di ritorno dei playout.

Fusi prima in controfuga (6-4 a 2 minuti e 25 secondi), poi dalla distanza (6-5 a 30 secondi dalla fine) riaccende la speranza per i biancoazzurri. Anzio non riesce a congelare la palla, il time out chiesto da Zimonjic porta all’ultimo tiro in A2 della Como Nuoto Recoaro: sulla parata del bravo Leoni esultano a ragione i sostenitori anziati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA