Le Rane Rosa sono “tranquille”. Non è questa la gara da vincere

Pallanuoto A1 Nell’anticipo oggi a Monza le campionesse d’Italia di Catania

La stagione accorciata in vista delle grandi manifestazioni internazionali, Olimpiadi in primis, obbliga il campionato di pallanuoto a contorsioni, restringimenti e pause poco funzionali alla forma delle squadre.

Oggi, ad esempio, si disputano due partite del campionato femminile di serie A1 a soli tre giorni dal turno appena disputato.

Una di queste sfide riguarda la Como Nuoto Recoaro, tornata da Cosenza con una sconfitta purtroppo piuttosto netta (finì 11-5 in favore delle calabre).

L’altra vede la Brizz Nuoto sfidare Padova, impegnata in coppa come l’Ekipe Orizzonte Catania, ospite delle Rane Rosa nel pomeriggio.

Alle ore 18, infatti, la squadra allenata da Andrea Pisano affronterà le campionesse d’Italia in carica, il campo di gara sarà come sempre quello della piscina Pia Grande di Monza.

Per la Como Nuoto Recoaro, l’ennesimo scontro con una “grande” impedisce di coltivare sogni di vittoria: L’Ekipe verrà a Monza per provare schemi, risparmiare forze ed imporre la propria legge curandosi poco dell’avversaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA