Rane Rosa, ecco l’ultimo sforzo. Trieste prima della lunga pausa

Oggi a Monza la prima di ritorno, poi stop fino al 24 febbraio

La prima giornata del girone di ritorno coincide con l’ultima prima della lunghissima, sfiancante pausa per consentire la partecipazione del Setterosa ai prossimi campionati Europei in Olanda, dal 5 al 13 gennaio.

A seguire, dal 2 febbraio, i Mondiali, un tour de force capace di stroncare la resistenza anche dei professionisti più incalliti. L’attività dei campionati tornerà dal prossimo 24 febbraio e tutto dovrà svolgersi con la massima fretta e senza intoppi, perché le Olimpiadi di Parigi sono dietro l’angolo.

La Como Nuoto Recoaro non presta nessuna atleta alla Nazionale, per cui il periodo di stop previsto consentirà a tutta la squadra di allenarsi al meglio, seguendo le indicazioni di Andrea Pisano.

Prima, però, bisogna giocare: oggi a Monza, alla piscina “Pia Grande”, arriva la formazione della Pallanuoto Trieste, ovvero una delle squadre più in forma del torneo.

Alle 17 le Rane Rosa dovranno cercare di contrastare lo strapotere annunciato delle ospiti, che solo due settimane fa hanno clamorosamente sconfitto a Catania le campionesse d’Italia.

Trieste è seconda proprio alle spalle dell’Ekipe Orizzonte, con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa. Ha in Gragnolati la terza miglior realizzatrice, in una classifica dove fa capolino col suo nono posto e le diciotto reti messe a segno anche la sempre più positiva Elena Borg, alla sua seconda stagione a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA