Rane Rosa, una sfida capitale. Ma il rientro non è morbido

Riprende oggi il campionato dopo quasi tre mesi. Il team di coach Pisano atteso a Roma da una Sis decisamente competitiva

«Finalmente si riparte! Io e tutti gli allenatori che ho sentito in questo lungo periodo di inattività non vediamo l’ora di tornare in acqua per verificare le reali condizioni delle nostre squadre dopo una pausa inedita per lunghezza e posizionamento nell’arco del campionato». Andrea Pisano, coach delle Rane Rosa della Como Nuoto Recoaro, esordisce così commentando la ripresa del torneo di serie A1 (oggi si gioca il secondo turno del girone di ritorno) - fermo dal 2 dicembre - che tra l’altro vede le sue ragazze impegnate a Roma contro una delle società più quotate, ovvero la Sis Roma: il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.

In realtà la posizione di classifica delle avversarie dice che il rendimento finora non è stato esattamente quello atteso, con un quinto posto che non premia gli sforzi fatti dal club per allestire una rosa sempre più competitiva.

È altresì vero che le fasi decisive della stagione sono in arrivo e l’ordine attuale delle cose può tranquillamente essere sovvertito: molto dipende anche da come gli allenatori hanno impostato la preparazione in un anno così particolare, spezzettato e con nuove regole per playoff e playout.

Classifica: Ekipe Orizzonte 27, Pn Trieste, Rapallo Pn e Plebiscito Padova 24, Sis Roma 21, Brizz Nuoto 12, Bogliasco 1951 e Cosenza Pn 7, Como Nuoto Recoaro 3, Us Locatelli 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA