L’Hockey Como mette la quinta: «E ora non vogliamo fermarci»

L’ennesima vittoria di fila vale il primato. Il presidente Paramidani: «Godiamoci il momento»

Cinque vittorie di fila, l’ultima contro l’ex capolista Chiavenna. L’Hockey Como si ritrova in cima alla classifica del Master Round di Ihl con 16 punti, nella miglior posizione possibile per affrontare i playoff, che cominceranno il 14 febbraio con i quarti, al meglio delle tre gare. Le sei squadre del Master Round, sicure di disputarli, sono comunque in attesa delle due che si qualificheranno dal Qualification Round.

Il 2-1 contro il Chiavenna è il picco stagionale dell’Hockey Como, come ammette il presidente Massimo Paramidani: «È stata una delle più belle partite dell’anno, disputata finalmente a ranghi quasi completi. È stata una vittoria del gruppo, contro una squadra molto forte».

Ora, l’Hockey Como è a caccia della miglior posizione possibile, anche se ora si cercherà di mantenere il primato: «Ce lo godiamo, poi vedremo dove saremo per affrontare al meglio i playoff. Non vogliamo fermarci proprio ora».

Il presidente tesse le lodi di coach Nenad Ilic, artefice di questi risultati: «Siamo molto contenti del lavoro del tecnico: ha preso in mano un gruppo non omogeneo, ma ha saputo integrare bene i giovani, aggiustando le linee».

Altro risultato non scontato, il ritorno del pubblico: «A Casate c’erano oltre 250 spettatori, molti in arrivo da Chiavenna, ma c’erano molti comaschi e questo ci riempie di soddisfazione: era da tempo che non si vedevano gli spalti gremiti».

Altra iniziativa coinvolgente è stata l’esibizione delle ragazze del Ggr, società di pattinaggio artistico, tra i vari periodi: «Si sta rivelando una scelta piacevole e apprezzata dal pubblico».

Prossimo appuntamento a Casate sabato 10 gennaio alle 18 contro Vinschgau Eisfix, squadra di Laces Val Venosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA