Con la moto contro lo spartitraffico: è fuori pericolo il 56enne rimasto ferito.

Tavernerio Incidente sabato 28 ottobre in serata sulla Briantea nella frazione di Urago - Traffico bloccato per un’ora. Intervenuto l’elisoccorso

Aveva bevuto troppo il motociclista che, ieri sera sabato 28 ottobre, è rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto sulla statale Briantea a Tavernerio.l’uomo, 56 anni di albese, si è visto ritirare la patente dai carabinieri del nucleo radiomobile di Como.i I motociclista, rimasto ferito in modo serio, fortunatamente è fuori pericolo.

È stata la dinamica stessa dell’incidente a far sospettare ai carabinieri che l’uomo fosse in stato di ebrezza mentre, in sella al suo scooter, ritornava a casa proveniente da Como. All’altezza di Urago, il 56enne ha urtato lo spartitraffico giallo che, in quel punto, divide la strada.

Ne è seguita una carambola spaventosa con scooter e motociclista scaraventati prima contro un paletto metallico e successivamente sulla destra, nel bel mezzo della carreggiata. Soccorso anche dall’équipe dell’elicottero, l’uomo è stato poi successivamente portato in ospedale in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA