Grandate, Lucca primo candidato sindaco. Si affida ai sondaggi online

Grandate Già avviata una prima consultazione su cosa migliorare in paese. «Voglio capire l’orientamento dei cittadini per dare risposte concrete»

“Costruiamo Grandate insieme” è il progetto che Dario Lucca e la sua nuova squadra sta creando per proporsi come prossimi amministratori di Grandate. Il paese il prossimo 9 giugno andrà al voto per le amministrative, per eleggere nuovo sindaco e nuovo consiglio comunale e Dario Lucca sarà candidato sindaco. Nato il 1 settembre 1970 dal 2014 in consiglio comunale come consigliere di minoranza, Lucca da diversi anni, ancor prima di candidarsi sindaco nel 2014 con la lista “Grandate il mio paese”, porta avanti con passione il suo progetto politico.

Dal 2014 in consiglio

Nella tornata elettorale del 2019 che vide nascere la prima amministrazione Alberto Peverelli, Dario Lucca si candidò con la lista Uniamo Grandate, (candidato sindaco Alan Albonico) ed entrò in consiglio comunale forte di 109 preferenze: «Per le prossime elezioni decideremo insieme il nome della lista – precisa Lucca - che perda o vinca la mia la passione per la politica, passione per fare qualcosa per la gente di Grandate, resta immutata, vorrei tentare di fare meglio rispetto agli attuali amministratori».

Una candidatura che già era stata annunciata e che arriva insieme al lancio di uno dei 3 sondaggi che Lucca e la sua squadra desiderano proporre ai cittadini. Da venerdì sulla pagina social Se sei di Grandate è attivo il primo sondaggio con la domanda: “Cosa miglioreresti a Grandate?” Ci sono 13 opzioni di risposta e la possibilità di inserire altri suggerimenti, si vota fino al 24 dicembre, in due giorni il sondaggio ha raccolto già 300 adesioni. «Rimane inteso che i risultati, visibili a tutti, potranno essere utilizzati da chiunque deciderà di contrapporsi alla mia candidatura: quel che conta per me è comprendere l’orientamento dei cittadini – precisa Lucca – da loro ho spesso avuto segnalazioni di Grandate visto come un paese un po’ abbandonato, davvero credo si possa fare di meglio per Grandate e infatti i primi risultati del sondaggio ci parlano di richieste per una migliore pulizia e decoro del verde, dei parchi, per la manutenzione di strade, tombini e marciapiedi, quella del centro sportivo San Pos, del campo di basket, del cimitero dentro e fuori».

I prossimi sondaggi di Dario Lucca per il progetto “Costruiamo Grandate insieme” (non è il nome della lista) si terranno dopo le feste di Natale e a marzo, il tutto per preparare un programma elettorale condiviso con la gente.

Il nome della lista

Tra le altre opzioni per migliorare Grandate il sondaggio vede: la messa in sicurezza della ex Statale dei Giovi; gli orari di apertura degli uffici comunali; sicurezza e ordine pubblico; la raccolta rifiuti; l’ampliamento della discarica di via Madonna; la manutenzione delle scuole; più posteggi e la tassazione, quest’ultima la voce meno votata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA