Abbatte due semafori, poi si dà alla fuga. La polizia l’ha identificata

Como Aveva percorso via Napoleona ad alta velocità, anche contromano, abbattendo due semafori all’altezza di via Turati (vicino all’ex Sant’Anna) e un palo della segnaletica verticale che si trovava poco distante

Como

La segnalazione, già nei minuti in cui tutto si stava verificando, era arrivata – girata da altri automobilisti che avevano assistito alla scena – anche agli agenti della polizia locale del comando di viale Innocenzo che erano intervenuti dando il via alle indagini per cercare di risalire ai responsabili, anche perché a rimanere danneggiate erano state anche due vetture in transito proprio in quel momento lungo la stessa via Napoleona.

È notizia di oggi però che la responsabile di questa lunga serie di danni è stata non solo identificata, ma anche sanzionata per una abbondante serie di contravvenzioni al codice della strada. Si tratta – come era emerso subito nelle prime ore dopo i fatti – di una ragazza di 22 anni la cui auto era stata ritrovata poco distante, sempre in piazza Camerlata, ma senza conducente a bordo. Gli agenti della polizia locale hanno dunque lavorato in queste ore per ricostruire chi guidasse quella vettura, che risultava di proprietà della madre della ragazza che ha però ammesso di essere stata lei la protagonista degli abbattimenti di semafori e cartelli.

Il fatto in questione risale alla serata di giovedì scorso, quando la vettura incriminata – in uscita dal centro città – era stata vista percorrere la via Napoleona da piazza San Rocco in direzione di Camerlata intorno alle 22.30 della sera.

Nel corso della folle corsa in salita, la ragazza aveva colpito anche due altre auto abbattendo i semafori all’altezza di via Turati e pure un cartello della segnaletica verticale, per poi abbandonare l’auto poco oltre e allontanarsi. Una scia di danni che era stata rilevata dagli agenti nel corso del sopralluogo. Le testimonianze degli altri cittadini ma anche i segni rimasti sulla vettura in fuga hanno però permesso alla polizia locale cittadina di ultimare la ricostruzione dell’incidente sanzionando la ragazza di 22 anni che era alla guida per quanto commesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA