Alle 15 a Breccia l’ultimo saluto a Wilman, diciottenne morto in moto a Lazzago

La notizia della tragedia avvenuta ha fatto il giro d’Italia, finendo anche sulle testate nazionali, per la decisione altruistica del giovane di donare gli organi. Era stato lui stesso, diventato maggiorenne, a scegliere questa strada che la famiglia ha poi deciso di assecondare

Como

È oggi il giorno dell’ultimo saluto a Wilman Zanetti, il ragazzo di appena 18 anni di Prestino studente della Magistri Cumacini morto dopo giorni di lotta nel letto della Terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Anna in seguito alle gravissime ferite rimediate in un incidente stradale avvenuto a Lazzago, a pochi passi proprio dalla sua scuola.

Il funerale si terrà questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa di Breccia. Il giovane, il sella alla propria moto Ktm, nel pomeriggio del 10 febbraio intorno alle 16.30 si era scontrato contro un tir lituano che stava svoltando nell’area di sosta per i mezzi pesanti, in via Cristoforo Colombo. Wilman arrivava dal senso opposto, dalla via Varesina diretto verso il sottopassaggio che conduce alla stazione. L’impatto era stato violentissimo e la moto era andata in mille pezzi. Anche il tir aveva riportato danni importanti.

Il diciottenne era stato soccorso in gravissime condizioni, portato al Sant’Anna e subito ricoverato in Rianimazione. La notizia del decesso, dopo poco meno di una settimana di agonia, è arrivata lunedì mattina.

La notizia della tragedia avvenuta a Lazzago ha fatto il giro d’Italia, finendo anche sulle testate nazionali, per la decisione altruistica di Wilman Zanetti di donare gli organi. Era stato lui stesso, diventato maggiorenne, a scegliere questa strada che la famiglia ha poi deciso di assecondare. La Procura di Como, in un fascicolo coordinato dal pm Antonia Pavan, non ha disposto alcuna autopsia limitandosi al sequestro dei due mezzi coinvolti, il tir e la moto.

Così oggi ci sarà l’ultimo saluto al ragazzo comasco, amante delle moto, della propria famiglia, del proprio cane Aurora e del colore blu. Funerale che si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Cassiano a Breccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA