Altra pioggia su Como: a Garzola due crateri gemelli e i torrenti si gonfiano

Maltempo Anche oggi su Como è piovuto molto, andando a peggiorare le condizioni già critiche di alcune aree. Via Teodolinda, via Nino Bixio, via Santa Marta e via dei Patrioti sono ancora chiuse

Como

Altra pioggia si è rovesciata oggi nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio sulla città di Como, andando a peggiorare alcune situazioni già critiche dal punto di vista idrogeologico.

Già questa mattina infatti, nel quartiere di Garzola, un altro cratere si è aperto su via per Brunate, a pochi passi dal buco “gemello” che si è formato nell’asfalto ieri. Sono in corso le operazioni per mettere in sicurezza l’area e ripristinare il prima possibile la viabilità.

Leggi anche

Operazioni in corso

Nel frattempo, forze dell’ordine e protezione civile sono al lavoro, insieme ai volontari del gruppo comunale, della provincia di Como e dei tifosi del Como 1907 (in una giornata peraltro di match al Sinigaglia), per le operazioni di ripristino, pulizia e soccorso in diversi punti della città. Il numero da chiamare in caso di emergenza è il 112, mentre per segnalazioni e pronto intervento si può fare riferimento alla centrale operativa della polizia locale al numero 031 26 55 55.

. Video di Toppi MartinaLa roggia Segrada al Albate si ingrossa dopo le forti piogge

Ancora chiuse via Bixio, via Santa Marta, via Regina Teodolinda e via dei Patrioti. La polizia locale ha comunicato che dalle 18 alle ore 19 di oggi i residenti di via Santa Marta potranno uscire dalla loro via con le proprie auto.Contestualmente verrà effettuato un passaggio di Aprica per la raccolta differenziata. Preoccupazione ad Albate, in zona carcere del Bassone, dove nella tarda mattinata si è ingrossata la roggia Segrata e in centro città dove invece le acque del Cosia sono tornate a essere tumultuose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA