Trentenne arrestato: anche nella comunità dove scontava la pena ha fatto uso di stupefacenti

Como La disposizione del giudice di sorveglianza di Varese è motivata dai comportamenti dell’uomo, originario della Sicilia, condannato per reati legati allo spaccio e che finirà di scontare la pena in carcere al Bassone

Un uomo di 30 anni, originario della Sicilia, è stato arrestato a Como nella giornata di venerdì 15 marzo. Il trentenne si trovava in una comunità terapeutica dove stava scontando un anno di reclusione, in affidamento, per reati legati allo spaccio di stupefacenti.

A disporre il suo arresto è stato il giudice di sorveglianza di Varese, dopo aver riscontrato che l’uomo non rispettava le regole della struttura, mantenendo un comportamento non adeguato al suo affidamento nella comunità terapeutica. Infatti, secondo quanto riportato nelle motivazioni dell’arresto, il trentenne sin dal momento dell’ingresso ha continuato ad assumere stupefacenti, a essere poco collaborativo e a rifiutare di inserirsi nelle dinamiche della comunità: tutti comportamenti che hanno reso molto difficile seguirlo nel suo percorso di recupero.

Gli agenti della squadra mobile di Como lo hanno quindi arrestato e condotto al carcere del Bassone, dove terminerà di scontare la sua pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA