Auto precipita in un burrone sul Monte Croce: illeso il conducente che ha allertato i soccorsi

Como Sceso dall’auto per recuperare il cane che gli era sfuggito, ha visto poi la vettura precipitare in un burrone. Ancora da chiarire come sia avvenuto l’incidente, l’uomo però non ha riportato ferite

Un elicottero nella mattina di giovedì 22 febbraio ha sorvolato l’area della città di Como a seguito di una richiesta di soccorso effettuata intorno alle 8.26, sul Monte Croce. Un’auto è precipitata in un burrone, in un luogo impervio, ma fortunatamente nel momento in cui la vettura è caduta nessuno si trovava al suo interno.

A ricostruire la vicenda è il proprietario stesso che ha riferito di essere sceso dall’auto per recuperare il cane, che gli era sfuggito probabilmente mentre saliva a bordo per ripartire, ma per un errore commesso dall’uomo stesso l’auto è precipitata. Al momento è ancora da chiarire cosa sia accaduto, se l’uomo abbia dimenticato di tirare il freno a mano o se si sia verificato qualche errore di altro tipo.

Fortunatamente però l’uomo e l’animale sono illesi: è stato il proprietario stesso dell’auto ad allertare i Vigili del fuoco, riferendo l’accaduto e confermando di non aver subito alcuna conseguenza. Un elicottero del soccorso alpino e speleologico è intervenuto quindi per recuperarlo nel luogo impervio dove era rimasto bloccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA