Como, ex supermercato in via Regina: allontanati cinque senzatetto

I controlli Sul posto gli agenti hanno trovato diverse persone, di origine straniera, senza fissa dimora che già più volte in passato erano stati allontanati

Controlli in forze nella mattina di mercoledì 8 maggio da parte delle volanti e degli uomini della Questura nello stabile dismesso che si trova in fondo a via Regina Teodolinda, dopo aver passato il cimitero Monumentale in direzione di piazza San Rocco. Diverse volanti si sono presentate sul posto per verificare l’occupazione dello spazio privato da parte di stranieri senza fissa dimora e senza tetto che già più volte in passato erano stati allontanati.

Le persone senza fissa dimora erano quasi tutte regolari

E in effetti anche in questa occasione gli agenti hanno trovato ed identificato almeno cinque stranieri, tutti marocchini ma anche quasi tutti regolari in Italia e con la protezione internazionale. Uno di loro tuttavia non era a norma, già ben noto alle forze dell’ordine per dei precedenti e già anche espulso dall’Italia. Il giovane, pure lui marocchino, è stato nuovamente allontanato dalla Penisola.

Lo stabile già più volte in passato era stato controllato sia dalla polizia sia dagli uomini della polizia locale. Diversi erano stati gli sgomberi dell’area dismessa dove i senza fissa dimora tornano poi a vivere. Particolarmente controllata nelle scorse settimane anche la parte retrostante dove si trova uno stabile affacciato su via Grandi, a pochi passi da piazza San Rocco. Mentre la terza zona di questa ampia area attorno all’ex Ticosa che viene spesso ispezionata è quella vicino alla Santarella dove nei giorni scorsi era avvenuto anche un accoltellamento (non grave) dopo una lite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA