
Cronaca / Como città
Domenica 12 Marzo 2023
Dalle auto ai cani, boom di multe a Como. Il commento di Rapinese: «Ho trovato una città non gestita, la sto mettendo in ordine»
Linea dura Il sindaco ha chiesto alla Polizia locale di sanzionare chi non rispetta le norme: «Io sceriffo? No, voglio che la gente sia più civile. E comunque hanno multato anche me...»
Linea dura del Comune contro chi non rispetta le regole. Dal divieto di sosta all’obbligo, per i proprietari di cani, di portare con sé sacchetti e bottiglietta d’acqua. Obiettivo dichiarato del sindaco Alessandro Rapinese è quello di portare «ordine e pulizia».
L’indicazione
E la linea non è destinata a cambiare. «Ho trovato una città non gestita - precisa il primo cittadino - e, di conseguenza, la sto mettendo in ordine. La multa non viene data a chi si comporta in maniera civile e come previsto dalle norme, ma a chi si comporta in modo incivile. In campagna elettorale ho detto con chiarezza che avrei portato ordine e la multa è lo strumento per ottenerlo o, magra consolazione, quanto meno di far partecipare maggiormente ai costi i cittadini che non si comportano correttamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA