Frontale in via Nino Bixio
Bimbo di 6 anni tra i feriti

Nessuno in gravi condizioni. Un’ auto condotta da un ticinese avrebbe sbandato finendo contro una Jeep

Spaventoso incidente stradale, nel pomeriggio di ieri, lungo via Nino Bixio. Fortunatamente, nonostante la scena davanti alla quale si sono trovati i soccorritori ha fatto pensare il peggio, le quattro persone coinvolte non avrebbero riportato lesioni considerate particolarmente gravi o preoccupanti.

L’incidente è avvenuto attorno alle 17. Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere comunque confermata dai rilievi operati dagli agenti della polizia locale di Como, un’Opel Corsa guidata da un ticinese che saliva dalla convalle diretta verso Monte Olimpino, all’altezza di una curva avrebbe sbandato finendo per invadere la corsia opposta. Proprio in quel momento, in discesa verso la convalle, procedeva una Jeep. L’impatto, frontale, è stato violentissimo. Le due auto sono quasi finite in testa coda. Gli airbag esplosi a causa del violentissimo impatto.

Quattro, come detto, le persone coinvolte: due uomini di 37 e 51 anni (i conducenti delle due auto) uan donna di 47 anni e un bambino di 6 anni.

I feriti sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa di San Fermo e di Como e, quindi, sono stati tutti quanti accompagnati in pronto soccorso al Sant’Anna per essere visitati vista la dinamica dell’impatto.

La polizia locale è stata costretta ad attivare un senso unico alternato sulla via, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA