
Cronaca / Como città
Mercoledì 16 Luglio 2025
Frontale in via Torno, poi il giovane alla guida dell’auto si butta verso il lago
Como Grave incidente nella notte tra martedì e mercoledì. Colpita l’auto di una coppia tedesca, illesa. L’italiano di 27 anni è al Sant’Anna in gravi condizini

Como
Stava guidando verso Como, su via Torno, quando all’improvviso è finito con l’auto contro un’altra vettura, che si muoveva in direzione opposta, provocando così un grave incidente frontale. Poi, il giovane di 27 anni, italiano, alla guida dell’auto che è stata vista sbandare per diversi metri lungo via Torno prima dell’impatto, si è buttato oltre la ringhiera ed è precipitato sul terrazzino di una pertinenza di un condominio collocato sotto alla strada. Il fatto è avvenuto intorno alle 22.30 della notte tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio.
I soccorsi intervenuti sul posto - Croce Rossa e Vigili del fuoco - hanno fatico non poco a immobilizzare il giovane che, dopo aver perso i sensi a seguito della caduto, si è ripreso e ha dato segno di volersi buttare ancora più giù, verso il lago.
L’auto contro chi la sua vettura si è scontrata aveva a bordo una coppia di turisti tedeschi che, fortunatamente, non hanno riportato gravi ferite, ma sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna per ulteriori controlli. Al Sant’Anna è finito anche il giovane, in condizioni ben più gravi anche se per il momento non sembra in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA