Fumogeni e striscione che inneggia alla remigrazione davanti al Monumento ai Caduti

Como Questa notte il comitato Remigrazione e riconquista ha organizzato quattro blitz tra il capoluogo lariano, Aosta, Sondrio e Siena per lanciare la propria campagna politica di estrema destra

Como

Il comitato di estrema destra “Remigrazione e riconquista”, che ha come obiettivo dichiarato «l’espulsione immediata e totale» degli stranieri irregolari ha organizzato un blitz davanti al Monumento dei Caduti, ieri notte a Como.

Il gruppo si è fatto fotografare davanti al Monumento dopo aver acceso dei fumogeni, con bandiere italiane tra le mani e uno striscione con la parola «remigrazione». La foto è stata poi pubblicizzata sui canali social del comitato stesso che ha allegato anche le fotografie di altri blitz organizzati in contemporanea ieri notte a Siena, Sondrio e Aosta.

Il comitato ha quattro realtà fondatrici, tra cui Casa Pound, e tra gli obiettivi dichiarati anche sul proprio sito ha quello di «porre un argine deciso e inequivocabile all’immigrazione incontrollata». Il blitz organizzato ieri notte a Como, stando a quanto dichiarato dai membri del gruppo sui profili social del comitato, aveva come obiettivo il lancio della campagna politica con l’obiettivo di portare le proposte fino in Parlamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA