
Cronaca / Como città
Mercoledì 07 Maggio 2025
Il bottino dei ladri in fuga: 1400 euro e 260 grammi di lamine d’oro
Como, oggi previsto il processo per direttissima dei quattro arrestati
Ammonta a 1400 euro in denaro contante e 260 grammi di lamine in oro il bottino del furto messo a segno martedì in Borgovico e terminata, dopo un inseguimento che ha visto anche un tratto in contromano in Napoleona, l’arresto dei quattro responsabili bloccati dopo un incidente stradale a Saronno. I quattro avevano rubato denaro e oro dall’autovettura di un commerciante di preziosi parcheggiata in via Borgovico.
IL commerciante, fermata l’auto e sceso per una breve commissione, si è accorto che alcune persone si erano introdotte all’interno del mezzo, asportando denaro e oro che aveva lasciato sul sedile. Dopo averli visti fuggire a bordo di un’auto scura, tramite il 112, ha allertato le forze dell’ordine, fornendo ogni dettaglio e descrizione di auto e soggetti coinvolti.
Le auto della polizia hanno immediatamente intercettato l’auto dei fuggitivi che si dirigeva a forte velocità imboccando l’autostrada a/9 in direzione Milano. Dopo molti chilometri ed un pericoloso inseguimento, durante il quale l’auto dei banditi ha effettuato manovre rischiose anche per l’incolumità degli altri automobilisti, i fuggitivi hanno terminato la loro fuga sullo svincolo autostradale di Saronno, andando a ssbattere con un guard-rail.
I quattro soggetti, due di 19 anni, uno di 34 e l’altro di 21 anni, tutti cittadini italiani ma di origini rom e dimoranti in un campo nomadi del milanese, leggermente contusi, sono stati portati in Questura a Como. Il processo con rito direttissimo è previsto per oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA