Un pezzo di terreno crolla su via Scalini a Como: case travolte dal fiume di fango

Como I residenti stanno provando ad arginare l’acqua e i detriti con sacchi di sabbia e assi di legno, ma la situazione resta critica

00:08

Como

Un’altra delle tante, ancora numerose, situazioni critiche che si sono registrate tra ieri e oggi in città a causa del violento nubifragio è quella di via Scalini. Le immagini e i video raccolti dai residenti mostrano come una parte del terreno che sovrasta la strada sia stato trascinato dalle piogge intense in due direzioni: una in via Scalini, dove il fiume di fango ha travolto le abitazioni, l’altra invece sulle scale che collegano via Casletti a via Crispi, raggiungendo così via Maurizio Monti.

Leggi anche

. Video di Toppi Martina Via Scalini a Como dopo il nubifragio

«La situazione è tuttora disastrosa - racconta una residente questa mattina, martedì 23 settembre - I cittadini della zona stanno cercando al loro meglio di arginare un’eventuale prossima alluvione … ma con sacchi di sabbia e assi di legno, ma non tutti hanno la forza fisica per poterlo fare. Ci sono molte famiglie di signori anziani che subiscono e subiranno le intemperie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA