Gli ultimi momenti di Tiziana e Morgan: «Qui al ristorante, felici. Sono usciti abbracciati»

Intimiano La testimonianza: «Erano tranquilli e sereni». «Nulla di anomalo, niente tensioni. Una coppia normale»

Una cena al ristorante, a Intimiano, e dopo via, abbracciati, insieme, verso la serata a due: la vita. Poi, a Como, l’auto che, forse per un guasto, finisce nel lago, in fondo a viale Geno: la morte.

A raccontare come si sono svolti, prima della tragedia, gli ultimi momenti spensierati di Tiziana Tozzo, 45 anni, di Cantù, e di Morgan Algeri, 38 anni - di Brembate Sopra, Bergamo - è Luca Cuomo, del ristorante “Da Rosa”, a Intimiano.

«Abbiamo visto le immagini della nostra videosorveglianza - spiega - Quando sono usciti erano a braccetto, sereni, tranquilli, normalissimi. Non c’era nessun segno di persone che avessero qualche problema, o che fossero arrabbiate, o alterate. Tutt’altro».

Leggi anche

Il racconto

Un sabato sera affollato ai tavoli: «C’era tanta gente, ho avuto modo di riconoscerli vedendo le registrazioni che abbiamo dato agli inquirenti, quando ci hanno chiesto i fotogrammi in cui si vedevano loro».

Ben diversa la situazione rispetto alla primissima ipotesi di un eventuale litigio, che già nella giornata di domenica aveva perso quota anche in virtù delle immagini recuperate dagli investigatori al ristorante.

«Erano abbracciati, sono usciti di qui molto sereni - prosegue Cuomo - Una coppia regolarissima, entrata serenamente e uscita serenamente. Chi ha servito non ha notato né visto niente di nervoso, come può capitare magari a volte, quando c’è magari del disappunto tra due persone a cena. Niente di tutto questo».

Il ristoratore esclude anche che ci siano stati degli eventuali bicchieri di troppo: «Niente da segnalare nemmeno in merito a quel che è stato bevuto durante la serata. Due persone uscite di qui lucide, e fa certo specie quello che è successo poco dopo, con questa tragedia terribile».

Consegnate le immagini

Chi si è diretto alla guida, una volta che i due sono arrivati all’uscita del ristorante? «Lo sapranno gli inquirenti: ho lasciato che si occupasse nei dettagli, di queste immagini, il tecnico della videosorveglianza, personalmente non saprei, non ho visto i dettagli. So che sono usciti sereni e abbracciati».

«Il ragazzo che ha servito - sottolinea Cuomo - non ha riferito di particolari episodi, o di segnali che possono restare impressi nel personale. Nessun disappunto. Niente di particolare. Era la loro cena del sabato. Dopo aver pagato il conto sono usciti e si sono abbracciati all’esterno, come fanno di solito tante coppie».

«La gente che litiga non se ne va abbracciata - aggiunge - Mi è davvero impossibile pensare che vi sia stato qualcosa di volontario in quello che è accaduto. Magari con l’autopsia si capirà qualcosa di più. Le auto nuove sono un po’ tutte da scoprire. E possono essere pericolose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA