Minorenne scoperto in viale Geno con la droga nelle mutande. È evaso dai domiciliari

Como il 17enne nascondeva un coltello sporco utilizzato per tagliare le dosi e 99 grammi di hashis. È stato arrestato e condotto al carcere minorile Beccaria

Il ragazzo, di appena 17 anni e originario di Saronno, si aggirava nel boschetto situato in fondo a viale Geno insieme a una ragazza di 18 anni, residente invece a Milano. I due sono stati fermati da una volante della polizia che era impegnata nell’attività di controllo del territorio. Mentre i controlli sulla diciottenne hanno portato a scoprire che la ragazza non ha alcun precedente, quando gli agenti hanno chiesto al ragazzo i documenti, lui ha riferito a voce le proprie generalità ma si è mostrato estremamente nervoso nel farlo.

Gli agenti hanno quindi approfondito la perquisizione scoprendo che il ragazzo aveva con sé un borsello al cui interno è stato trovato un coltello con la lama sporca di una sostanza marrone. I poliziotti quindi hanno constato che dal diciassettenne proveniva un forte odore di hashish e hanno quindi deciso di accompagnarlo in Questura per eseguire controlli più certi.

In Questura il giovane è stato nuovamente perquisito e si è così scoperto che negli slip nascondeva 99 grammi di hashis, mentre dal fotosegnalamento, sono emerse generalità diverse da quelle dichiarate ai poliziotti ed il ragazzo è risultato essere, oltre che gravato da precedenti specifici per vari reati, ristretto agli arresti domiciliari, con la facoltà di uscire di casa in determinati orari e per esigenze ben precise.

In virtù degli elementi raccolti, il 17enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per la dichiarazione delle false generalità, la mancanza dei documenti di soggiorno al seguito ed infine per l’evasione dai domiciliari. Il minorenne è quindi stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA