
Cronaca / Como città
Mercoledì 14 Settembre 2022
Saper fare, design e tecnologia digitale: a Como nasce la scuola che guarda al futuro
L’iniziativa Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana al liceo artigianale di Cometa. «Un’eccellenza del sistema formativo». Primo istituto che si ispira alla cultura d’impresa
Como al centro dell’innovazione didattica. Ieri, il presidente della Regione Atttilio Fontana - con gli assessori alla Formazione e Lavoro e all’Istruzione e Ricerca, il sottosegretario con delega ai rapporti con il Consiglio e il prefetto Andrea Polichetti - ha scelto la città lariana per il suo saluto di buon inizio di anno scolastico, ai circa 400 studenti della scuola superiore Oliver Twist, dove è stato inaugurato il primo liceo artistico italiano con sperimentazione imprenditoriale-artigianale del design.
I contenuti
Un nuovo percorso di studi che punta a formare, nella scuola dell’associazione Cometa, al termine del nuovo ciclo didattico, sperimentale e approvato dal Ministero dell’Istruzione, gli imprenditori di domani. Dalla Twist verranno infatti sfornati alunni che avranno una preparazione liceale, ma calibrata agli aspetti imprenditoriali e laboratoriali- artigianali e creativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA