Saranno solo in 150 a tifare Pisa, niente ultras ma oggi la zona stadio sarà blindata

Il Como al Sinigaglia La tessera del tifoso blocca la trasferta del tifo toscano più acceso. L’allerta resta massima

Saranno meno di duecento - salvo sorprese dell’ultima ora - i tifosi pisani seduti nel settore ospiti dello stadio Sinigaglia. Al pomeriggio di ieri il Calcio Como aveva venduto circa 150 tagliandi ai sostenitori toscani. Confermata, dunque, la decisione degli ultras nerazzurri di non raggiungere il Lario, per protesta contro la reintroduzione della tessera del tifoso. Verso Como arriveranno soltanto i sostenitori del centro coordinamento dei supporter pisani.

Nonostante, dunque, i numeri previsti alla vigilia non siano stati confermati (si parlava di 600 ultras) e dell’assenza della frangia più accesa della tifoseria, la Questura ha confermato l’allerta massima per il match del primo pomeriggio di oggi. E da allerta massima sono i provvedimenti di divieto attorno allo stadio.

Dalle 8 del mattino sono vietati il transito e la sosta con rimozione forzata in caso di infrazione del divieto le seguenti strade: via Sinigaglia, viale Puecher, Viale Vittorio Veneto, Largo Borgonovo, Piazzale Somaini, Viale Masia (tra piazzale Somaini e viale Rosselli), via Campo Garibaldi, via Vacchi e via Martinelli.Il doppio senso di circolazione sarà istituito esclusivamente per i residenti lungo viale Masia nel tratto compreso tra viale Rosselli e via Sinigaglia. Divieto di sosta invece previsto lungo via Recchi e Viale Rosselli.

I pedoni non potranno transitare tra l’area dei giardini a lago e viale Vittorio Veneto e Largo Borgonovo.

Leggi anche

La polizia locale per il posteggio consiglia l’area di interscambio in via San Bernardino da Siena, vicino alla stazione di Camerlata: parcheggio gratuito. Vietata la sosta, con rimozione forzata, nell’area di sosta Lazzago-via Colombo, vicino alla stazione ferroviaria Grandate, fatta eccezione per le auto dei tifosi della squadra avversaria.

Per i tifosi ospiti sarà successivamente predisposta una navetta bus gratuita da Lazzago fino allo stadio Sinigaglia. Attenzione al traffico in zona dello stadio soprattutto in concomitanza con la fine della partita, dopo le 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA