Stasera in consiglio comunale la mozione per sfiduciare Chiara Bodero Maccabeo
Il caso Una serie di questioni contestate all’assessore al Verde. Ultima è la pubblicità alla vendita di Politeama ed ex orfanotrofio fatta sui social con foto e video dal marito agente immobiliare
Como
Questa sera (o al più tardi nella seduta di mercoledì sempre con inizio alle 19) il consiglio comunale discuterà la mozione di sfiducia presentata dai consiglieri del Pd contro l’assessore al Verde Chiara Bodero Maccabeo, che sarà votata a scrutinio segreto.
Tra le motivazioni il ritardo dei lavori ai giardini a lago, la vicenda dei ciliegi di via Venti Settembre e di quelli del cannocchiale davanti a Tempio Voltiano fino ad arrivare alla situazione dei boschi del monte Goj e alla pubblicità alla vendita di Politeama ed ex orfanotrofio (che dopo decenni ha trovato un compratore la scorsa settimana) fatta sui social con foto e video dal marito agente immobiliare.
Questioni che il sindaco Alessandro Rapinese ha già rispedito al mittente: «Hanno fatto una mozione di sfiducia divisa in cinque punti, non ce ne è uno che sia imputabile a Chiara Bodero Maccabeo». Aveva inoltre sfidato la minoranza dicendo: «Ora l’opposizione ha i numeri, sfiducino me, li aspetto». Intanto si partirà dalla sfiducia all’assessore (che non sarebbe comunque vincolante nemmeno in caso di approvazione) e da una discussione in aula che si annuncia serrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA