Mozione di sfiducia a Bodero, momenti di tensione in consiglio comunale
L’aula ha poi respinto la richiesta presentata dalle opposizioni ma non mancati scambi di accuse reciproche in particolare sul tema della posa dell’erba sintetica nelle scuole
L’aula ha poi respinto la richiesta presentata dalle opposizioni ma non mancati scambi di accuse reciproche in particolare sul tema della posa dell’erba sintetica nelle scuole
Il consiglio comunale di Como, con 11 favorevoli e 18 contrari, ha respinto ieri sera la mozione di sfiducia presentata dal gruppo del Pd contro l’assessore al Verde Chiara Bodero Maccabeo. Teso il dibattito in aula, con interventi anche da …
Il caso Una serie di questioni contestate all’assessore al Verde. Ultima è la pubblicità alla vendita di Politeama ed ex orfanotrofio fatta sui social con foto e video dal marito agente immobiliare
Politica Nel mirino dei dem la gestione «disastrosa del cantiere per i giardini e i video social del marito»
Palazzo Cernezzi L’immobiliarista Antinolo consorte di Bodero Maccabeo sui social lancia l’asta (deserta). La polemica: «Vicenda opaca»
Il caso Da destra a sinistra, tutti contro Rapinese per la mancata cessione del teatro. Critiche dal Pd: «Dispiaciuti ma non stupiti». E Fratelli d’Italia attacca: «Crei solo problemi»
Como Il Comune modifica il progetto: serve spazio per le navette dirette allo stadio. La variante comporta tempi più lunghi, secondo il sindaco 30 giorni al massimo: «Irrilevante»
Nonostante il primo vertice, quello dello scorso 19 gennaio, fosse stato disertato da Palazzo Cernezzi, nei giorni scorsi dall’assessore regionale a Territorio e sistemi verdi Gianluca Comazzi era arrivato un ulteriore invito al primo cittadino di Como affinché non si sottraesse al confronto con gli altri Enti.
La classifica Il più ricco è il capogruppo di Svolta civica con 226mila euro. Al secondo posto c’è il sindaco con 200mila, poi Paola Tocchetti (163mila)
Sport e Comune I rappresentanti dell’associazione protestano al Sociale. Rapinese: «Semplici oppositori politici, hanno strumentalizzato una festa»
Il caso Lettera al sindaco Rapinese: «Pronti e mettere a disposizioni le nostre competenze» - Intanto crescono le adesioni alla petizione; le firme hanno sorpassato quota 4mila
La fioritura di colore rosa era apprezzata e fotografata Il sindaco: «Sono fungiferi e non vanno bene lì»
Comune Grandi incompiute, prima tappa del nostro tour. Il cantiere avanza, scadenza marzo 2026 per i fondi Pnrr
Annunci L’assessore promette: «A breve in giunta un progetto per i viali abbandonati» - Da via Aldo Moro a via Venti Settembre, prevista anche la risistemazione dei marciapiedi
Il 2 Giugno Tante novità volute dal prefetto, in collaborazione con Comune e Provincia - Coinvolti Como 1907 e Pallacanestro Cantù. Il motto scelto è in dialetto: “Semm italian”
Como Piantumazione a Villa Olmo dell’albero simbolo del parco: è alto 15 metri e ha un tronco del diametro di 120 centimetri
Viale Giulio Cesare Ieri mattina il taglio degli alberi. Bodero: «Problemi gravi. Legno colpito da un fungo». Saranno sostituiti sulla base di finanziamenti e priorità
Il progetto Tre aree individuate: piazza Vittoria, viale Geno, San Giovanni. Prevista la piantumazione di diverse essenze, poi il “miele di Como”
Festività Sabato in città si sono accese le luci del Natale sui palazzi del centro, ieri invece è toccato al Broletto e all’albero in piazza Duomo
Razionalismo Il sopralluogo di sindaco e assessori per valutare le condizioni del gioiello di Terragni - Politecnico al lavoro per definire il possibile recupero